giovedì 10 maggio 2007

"non sine magno vita labore dedit mortalibus"

Lunedi 2 Ottobre 2006 ore 21:59:08

M'intestardisco a scegliere titoli in latino,pur sapendo che non incuriosiscono nessuno,anzi;ma forse meglio così,preferisco stare ancora un pò sola a pensare a me stessa,a ripercorrere i miei passi....Dov'ero rimasta?Avevo appena cominciato..".La vita non concede niente agli uomini senza grande fatica":spesso molti di essi vivono tutta la loro vita senza accorgersi di non aver avuto niente,senza aver chiesto niente.Io non so se ho chiesto,ma per la fatica che ho affrontato,credo di aver avuto molto,dico meglio,per le difficoltà che ho dovuto affrontare,credo di aver imparato molto dalla vita,ma mi è costato molto:
PRIMO AMORE

Ali di farfalle
sul mio cuore innamorato.
Fili d'erba e gocce di rugiada
tra le pieghe della mia gonna.
Freddi silenzi
e raggi di luna piena
tra le nostre braccia vuote.

3 commenti:

Sergio ha detto...

Ciao Ermione, stai passando delle buone giornate? Domani andremo fuori con tutta la tribù di mio figlio (spero di riconoscerlo) per festeggiare la varie mamme.
Un forte abbraccio e tanti, tanti auguri anche a te!

Sergio ha detto...

Carissima, non ti sento più da un pezzo. Non posso attivare il messenger perchè ho scaricato (e pagato) per errore un antivirus dalla microsoft che mi ha rallentato il pc assorbendo tutta la memoria disponibile. La settimana prossima comprerò una scheda memoria aggiuntiva e così spero di risolvere il problema. Tu stai bene? Un abbraccio.

Sergio ha detto...

Ho visto con piacere che hai ripreso quella poesia giovanile molto bella. Ma tu sei scomparsa.
Va tutto bene? Mandami anche un solo rigo per dirmi "Sì" e tranquillizzarmi.
Con affetto. Sergio