martedì 15 maggio 2007

Lamento d'amore

Ricordo di Geremeas postato da vorrei volare
Sabato 7 Ottobre 2006 ore 23:38:52

Scopro con gioia che qualcuno mi legge,sono felice anche se nessuno ha lasciato traccia di sè...devo però ammettere che mi sento in compagnia,ne avevo molto bisogno, e specialmente stasera che sento la solitudine più forte.Sono ormai abituata a chiudere la porta dietro di me.Talvolta sono anche contenta di lasciare il mondo fuori... ma ci sono momenti in cui è più difficile ingannarsi o dimenticare..Questa è una di quelle sere,nonostante la luna illumini il mio giardino:
I sassi roventi e levigati
della cala di Geremeas
sono le tue mani calde
che cerco da sempre.
Dove sei uomo della mia vita?
Signore amante della mia terra,
sogno lieve e appassionato
della mia adolescenza,
compagno forte e gentile,
amico della mia solitudine?
Tu mi appartieni
più
della mia stessa Morte.

7 commenti:

Sergio ha detto...

E' da parecchio tempo che sto lasciando commenti e che ti cerco.
Perchè non mi rispondi? Ho fatto o detto qualcosa che ti ha infastidito?
Sergio

Sergio ha detto...

OK, messaggio ricevuto. Spero che trovi la mia risposta sul Messenger.
Un abbraccione forte forte.

Anonimo ha detto...

ti scopro ora :)))
ma ritorno con calma è tardissimo, a presto! ;)))))))))))))))))

Sergio ha detto...

Sergio ha lasciato un nuovo commento sul suo post "Mio Dio, se esisti, ti prego: fulmina questi mostri"

Io non sono credente, ma credo che quell'uomo che 2000 anni fa fu condannato a quella morte orrenda era sicuramente un giusto. E quell'uomo disse: guai a chi contaminerà l'innocenza dei bambini, meglio sarebbe per lui legarsi una macina al collo e affogarsi. Non mi sono mai piaciute certe passate manifestazioni della chiesa: le atrocità , gli stupri e le torture contro le cosiddette "streghe" che finivano sul rogo, i massacri in Palestina con le crociate, le innumerevoli condanne a morte eseguite nella stessa Roma quando i papi avevano il potere temporale, etc. Poi ci sono state persone come S.Francesco, come madre Teresa di Calcutta e lo stesso papa Woitila che mi avevano ridato speranza e fiducia. Ma come si fa a proteggere e nascondere dei sacerdoti infami che dovrebbero essere immediatamente espulsi e consegnati alla giustizia? E' chiaro che in ogni comunità ci sono dei delinquenti, ci sono tra la polizia, tra i carabinieri, tra i giudici. Ma ci sono anche i Salvo D'Acquisto, i Falcone,i Borsellino. E i delinquenti vengono arrestati, imprigionati e condannati (vedi i poliziotti della uno bianca). Non sarebbe bello, giusto, naturale che la chiesa facesse lo stesso con i suoi figli degeneri e degenerati? non perderebbe prestigio, anzi ne acquisterebbe. Nascondere e proteggere è un atteggiamento la cui gravità supera ogni immaginazione. Sappiamo tutti che vi sono preti che hanno l'amante o che vanno con le prostitute, e questi io non li condanno perchè sono uomini anche loro. Ma i bambini no. I bambini non si toccano. Per chi fa questo io, che per natura e convinzione sono abbastanza mite e propenso al perdono, divento feroce e dico: NESSUNA PIETA'. E ancor più mi addolora che la protezione del Vaticano per i preti pedofili avvenisse anche sotto papa Woitila. Possibile che non lo sapesse?
Perdona l'invadenza e rifletti sulle mie parole. Se sono sbagliate dimmelo. Accetto sempre le critiche.
Un caro e affettuoso saluto

Anonimo ha detto...

provengo dalla stessa piattaforma sulla quale eri tu, quindi tento estranea non sono e ti ho trovata da Sergio...sono Matrix del famoso pianoforte che ha stanato la questione della clausola dei diritti d'autore, ecc.
non so se spiegherò il finale della faccenda ma tutto sommato qui non si sta male e siamo già in parecchi...
a presto, con simpatia poetessa!

Anonimo ha detto...

provengo dalla stessa piattaforma sulla quale eri tu, quindi tento estranea non sono e ti ho trovata da Sergio...sono Matrix del famoso pianoforte che ha stanato la questione della clausola dei diritti d'autore, ecc.
non so se spiegherò il finale della faccenda ma tutto sommato qui non si sta male e siamo già in parecchi...
a presto, con simpatia poetessa!

Anonimo ha detto...

Perche non:)