mercoledì 10 ottobre 2007

ben rirtovati

ciao a tutti(pochi ma buoni)amici,ritorno dopo qualche mese di assenza durante i quali,la mia vita è stata attraversata da vari avvenimenti (come d'altra parte capita a tutti )che hanno in qualche modo sconvolto le mie abitudini:mi sono dovuta trasferire quasi improvvisamente in una città del nord dove peraltro mi sono subito ambientata,ma ho comunque dovuto cambiare tutto.Questo cambiamento che in un primo tempo mi è sembrato gravoso anche se ne cessario,si sta rivelando,sempre più ,un'opportunità.Spero di parlarvi di ciò che mi sta accadendo perchè è molto interessante specialmente per quelli che come me,hanno passato i 60.A presto e auguri

mercoledì 27 giugno 2007

carissimi,non so se mi leggerete,ma si sa, si scrive per sè stessi e per la speranza di essere letti.....manco da molto sul blog per ragioni che sarebbe difficile, lungo e anche inutile spiegare,ma debbo dire che l'assenza si fa sentire nel senso che non mi è più tanto facile riprendere. meglio ancora,non so da dove cominciare nel senso letterale del termine...pensate che non ricordavo nemmeno come accedere al mio blog,perciò è facile intuire che non riesco a contattare nessuno dei miei pochi ma carissimi amici che avevo recuperato dopo aver trascurato il blog di tiscali...volevo rispondere almeno a blue rose,ma non sono riuscita a capire come fare...c'è qualcuno che mi aiuta?SERGIOOOOOOOOOOOOOOOO,quanto mi manchi!Torna presto e fatti vivo tu....

lunedì 21 maggio 2007

Parigi

Martedi 24 Ottobre 2006 ore 21:51:43
Domani parto per Parigi...non è la prima volta che ci vado,ma è la prima volta che ci vado per piacere e magari per divertirmi.Credo che rivedrò Parigi con occhi puri,scoprirò tante cose che credevo di conoscere,sentirò profumi nuovi, scoprirò atmosfere sconosciute,io stessa sarò diversa:

Mi porto dietro
tutti i miei amori:
sulla tavolozza del cuore
volti dipinti dalla sfumatura del tempo
che fanno danzare
nell'anima e negli occhi
sorrisi
carezze
lacrime dolcissime,
sogni di donna
e
rapidi brividi
di adoloscente.

domenica 20 maggio 2007

Quest'amore

Quest'amore

postato da violad'amore

Sabato 21 Ottobre 2006 ore 00:44:19
Ci sono momenti in cui capisci qual è la verità,ciò che conta veramente nella vita,,ma appunto sono attimi,presto sei invischiato dalle mostruosità del quotidiano e smarrisci il filo di luce che ti ha abbagliato e che non hai saputo custodire......


I mosaici si ricompongono all'improvviso:
stasera volevo sognarti
per avere il mio attimo
di felicità,
ma i rintocchi della necessità
sviano i palpiti
del cuore
che bussano bussano
ma non trovano
la via.

Davanti al tempio di Cerere

PAESTUM: Stasera il tramonto tingeva di viola i templi di travertino...per un attimo ho dimenticato tutto di me e ho saputo che l'eternità esiste:

Colonne doriche
spezzate dal tempo
levigate dal vento dei secoli,
prefiche immortali
di storie strozzate
di sogni mancati
di vite incompiute,
riverbero tragico
di desideri eterni
di Vita
di Amore
e
di Morte.

martedì 15 maggio 2007

Lamento d'amore

Ricordo di Geremeas postato da vorrei volare
Sabato 7 Ottobre 2006 ore 23:38:52

Scopro con gioia che qualcuno mi legge,sono felice anche se nessuno ha lasciato traccia di sè...devo però ammettere che mi sento in compagnia,ne avevo molto bisogno, e specialmente stasera che sento la solitudine più forte.Sono ormai abituata a chiudere la porta dietro di me.Talvolta sono anche contenta di lasciare il mondo fuori... ma ci sono momenti in cui è più difficile ingannarsi o dimenticare..Questa è una di quelle sere,nonostante la luna illumini il mio giardino:
I sassi roventi e levigati
della cala di Geremeas
sono le tue mani calde
che cerco da sempre.
Dove sei uomo della mia vita?
Signore amante della mia terra,
sogno lieve e appassionato
della mia adolescenza,
compagno forte e gentile,
amico della mia solitudine?
Tu mi appartieni
più
della mia stessa Morte.

a mio figlio nel giorno del suo matrimonio

Martedi 3 Ottobre 2006 ore 23:42:27

Nella sera ancora tiepida
del nostro autunno
mediterraneo,
i grilli cantano instancabili
nel profumo intenso
delle rose appena sbocciate
e dei melograni
scoppiati di rosso.
Qualche stella
brilla tra le nuvole bianche,
il mare è tranquillo
dopo il tramonto di fuoco.
Sia fatta di questa intensità
e di questa pace
la tua vita
di sposo
e di padre.