venerdì 14 marzo 2008

solo ieri

Solo ieri l'ho incontrato,
ho letto tutta la mia storia nei suoi occhi,
mi ha detto parole di cristallo,
mi ha rifatta con le sue mani,
ha attraversato la mia mente
e
vi si è fermato,
ma mangia il suo pane
altrove....

sabato 1 marzo 2008

un saluto frettoloso e pieno di nostalgia

Quando Amore spira

Quando amore spira
apre crochi e viole
accende colori e fuochi d'artificio
penetra il buio e il silenzio
spegne vendette e rancori,
solleva macigni.
Quando amore spira
ferma fiumi e vento
sconfigge il tempo e la paura
sorride alle ombre e alla luna
vince l'ignoranza e la miseria,
scopre sentieri perduti.
Quando amore spira
mette le ali al cuore.

mercoledì 10 ottobre 2007

ben rirtovati

ciao a tutti(pochi ma buoni)amici,ritorno dopo qualche mese di assenza durante i quali,la mia vita è stata attraversata da vari avvenimenti (come d'altra parte capita a tutti )che hanno in qualche modo sconvolto le mie abitudini:mi sono dovuta trasferire quasi improvvisamente in una città del nord dove peraltro mi sono subito ambientata,ma ho comunque dovuto cambiare tutto.Questo cambiamento che in un primo tempo mi è sembrato gravoso anche se ne cessario,si sta rivelando,sempre più ,un'opportunità.Spero di parlarvi di ciò che mi sta accadendo perchè è molto interessante specialmente per quelli che come me,hanno passato i 60.A presto e auguri

mercoledì 27 giugno 2007

carissimi,non so se mi leggerete,ma si sa, si scrive per sè stessi e per la speranza di essere letti.....manco da molto sul blog per ragioni che sarebbe difficile, lungo e anche inutile spiegare,ma debbo dire che l'assenza si fa sentire nel senso che non mi è più tanto facile riprendere. meglio ancora,non so da dove cominciare nel senso letterale del termine...pensate che non ricordavo nemmeno come accedere al mio blog,perciò è facile intuire che non riesco a contattare nessuno dei miei pochi ma carissimi amici che avevo recuperato dopo aver trascurato il blog di tiscali...volevo rispondere almeno a blue rose,ma non sono riuscita a capire come fare...c'è qualcuno che mi aiuta?SERGIOOOOOOOOOOOOOOOO,quanto mi manchi!Torna presto e fatti vivo tu....

lunedì 21 maggio 2007

Parigi

Martedi 24 Ottobre 2006 ore 21:51:43
Domani parto per Parigi...non è la prima volta che ci vado,ma è la prima volta che ci vado per piacere e magari per divertirmi.Credo che rivedrò Parigi con occhi puri,scoprirò tante cose che credevo di conoscere,sentirò profumi nuovi, scoprirò atmosfere sconosciute,io stessa sarò diversa:

Mi porto dietro
tutti i miei amori:
sulla tavolozza del cuore
volti dipinti dalla sfumatura del tempo
che fanno danzare
nell'anima e negli occhi
sorrisi
carezze
lacrime dolcissime,
sogni di donna
e
rapidi brividi
di adoloscente.

domenica 20 maggio 2007

Quest'amore

Quest'amore

postato da violad'amore

Sabato 21 Ottobre 2006 ore 00:44:19
Ci sono momenti in cui capisci qual è la verità,ciò che conta veramente nella vita,,ma appunto sono attimi,presto sei invischiato dalle mostruosità del quotidiano e smarrisci il filo di luce che ti ha abbagliato e che non hai saputo custodire......


I mosaici si ricompongono all'improvviso:
stasera volevo sognarti
per avere il mio attimo
di felicità,
ma i rintocchi della necessità
sviano i palpiti
del cuore
che bussano bussano
ma non trovano
la via.

Davanti al tempio di Cerere

PAESTUM: Stasera il tramonto tingeva di viola i templi di travertino...per un attimo ho dimenticato tutto di me e ho saputo che l'eternità esiste:

Colonne doriche
spezzate dal tempo
levigate dal vento dei secoli,
prefiche immortali
di storie strozzate
di sogni mancati
di vite incompiute,
riverbero tragico
di desideri eterni
di Vita
di Amore
e
di Morte.